7 Maggio 2020 - 15:04 . Trionfale . Retesociale

Trionfale, un mese di “San Giuseppe Market”. Tutti i numeri dell’iniziativa

Don Wladimiro e la volontaria Anna Buttafuoco
Don Wladimiro e la volontaria Anna Buttafuoco

“Don Guanella diceva ‘fermarsi non si può finché ci sono poveri da soccorrere’. Il compito non è ancora terminato, dobbiamo ancora fare uno sforzo per superare questi mesi critici un po’ per tutti, in particolare per molte famiglie”. A poco più di mese dall’avvio del “San Giuseppe Market”, il progetto solidale organizzato dalla basilica San Giuseppe al Trionfale in collaborazione col comitato Trionfalmente17 e i supermercati di zona, don Wladimiro lancia un appello affinché la solidarietà non si fermi anche durante la fase 2 dell’emergenza Coronavirus. 

Suor Chiara

L’iniziativa è nata lo scorso 1 aprile, da allora il San Giuseppe Market sta dando sostentamento a 233 persone del territorio, tra cui 66 minori. “A un mese dal inizio – continua il religioso – non posso che ringraziare quanti hanno reso possibile la realizzazione di questo piccolo sogno di solidarietà a favore di molte famiglie in grande sofferenza economica e sociale, del nostro quartiere e non solo”.

Il market, coordinato da suor Chiara, ha ricevuto in donazione quasi 2 tonnellate di pasta, 50 chili di riso, 280 chili di zucchero, 400 litri di latte, 360 litri di olio, 980 bottiglie/barattoli di pelati e passata, 250 pacchi di caffè, 1300 scatolette di tonno, 700 pacchi di biscotti e merende, 50 confezioni di uova, 150 confezioni di carne, 1260 barattoli di legumi, 250 vasetti di omogenizzato oltre a marmellata, fette biscottate, pane in cassetta, cioccolato, succhi, bibite e prodotti per la cura personale.

I volontari del San Giuseppe Market

È stata inoltre istituita una raccolta fondi attraverso il conto corrente intestato a “Parrocchia San Giuseppe al Trionfale” il cui iban è IT11P0569603203000009743X93 (causale San Giuseppe Market).

“Non potendo raggiungere le migliaia di persone – chiosa don Wladimiro – che ci stanno aiutando in questo periodo di raccolta alimentare e fondi da destinare al progetto, assicuro la mia preghiera quotidiana e il ricordo a san Giuseppe per tutte le vostre famiglie”.

 

LEGGI la notizia della visita a sorpresa della sindaca Raggi al San Giuseppe Market

GUARDA il video del dietro le quinte della spesa solidale al Trionfale