30 Aprile 2021 - 14:13 . Trionfale . Cronaca

Trionfale, muore per Covid commesso del Carrefour. I sindacati: “Subito i vaccini”

Il Carrefour di piazzale degli Eroi
Il Carrefour di piazzale degli Eroi

Aveva 56 anni Vincenzo Raco, da trenta lavorava al Carrefour di piazzale degli Eroi. “Era una delle radici del nostro punto vendita” – hanno detto, tra la commozione, i colleghi subito dopo il minuto di silenzio che si è tenuto alle 12 di oggi, 30 aprile, all’interno del punto vendita.

Vincenzo Raco

Raco è morto il 29 aprile a causa di complicazioni da Covid-19. A darne notizia è stato il sindacato di cui faceva parte, la Filcams Cgil. “Riccardo lavorava al Carrefour Express di via Po, al Nomentano – dichiara il sindacalista Francesco Iacavone -, Rudy Reale era direttore del punto vendita Todis in zona Marconi e Vincenzo Raco aveva 56 anni e lavorava nel supermercato Carrefour di piazzale degli Eroi. Tre commessi in un solo mese, l’ultimo ieri. Tre vite spezzate dal Covid. Basta indugi, Il presidente della Regione, Zingaretti, emani un’ordinanza urgente per l’obbligatorietà delle mascherine Ffp2 e il governo inserisca la priorità per questi lavoratori nel piano nazionale di vaccinazione. Non si può continuare ad assistere a questa mattanza senza muovere un dito”.

Il minuto di silenzio all’interno del supermercato

Raco aveva la passione della bicicletta, giorni fa ha cominciato ad avvertire i sintomi del Covid, poi il ricovero in ospedale dove i medici, purtroppo, non sono riusciti a strapparlo alla morte.