18 Febbraio 2020 - 14:15 . Trionfale . Cultura

Trionfale, la storica biblioteca chiede nuovi spazi. Ecco dove sono stati individuati

Mercato Trionfale
Mercato Trionfale

La storica biblioteca pubblica di via Giordano Bruno comincia a stare stretta ai bibliofili del quartiere, così istituzioni e cittadini chiedono nuovi locali. Gli spazi sono stati individuati al mercato Trionfale che, oltre a merci e servizi, in un prossimo futuro potrebbe offrire anche tanta cultura.

La riunione della commissione cultura del I Municipio. Dalla pagina Facebook “Trionfalmente 17”

Una richiesta di variante di destinazione d’uso, per due sale al primo piano del mercato, è stata appena inoltrata dal I Municipio al Campidoglio. L’iter è figlio della pressione dei cittadini che da tempo, sia per il numero di iscritti, sia per le attività promosse dalla biblioteca, chiedono spazi più ampi di quelli in via Giordano Bruno 47.

Commissione cultura e consiglio municipale si sono dunque attivati per assecondare le richieste dei cittadini, durante il consesso di giovedì 13, presieduto da Sabrina Alfonsi (Pd), è stata deliberata la “Richiesta di variante urbanistica della destinazione d’uso sull’immobile situato al primo piano del Mercato Trionfale in via Andrea Doria 41/G e spostamento in detto cespite della Biblioteca “Giordano Bruno” oggi ubicata a via Giordano Bruno n. 47″.

Gli atti sono stati appena trasmessi in Campidoglio a cui spetta l’ultima parola.