11 Luglio 2019 - 8:40 . Trionfale . Degrado

Trionfale, guardate come vicino al mercato dei Fiori si getta via di tutto

Situazione di ordinario degrado nelle vicinanze del mercato dei Fiori. I cassonetti, ormai da giorni, traboccano di rifiuti creando forti disagi e malcontento tra i residenti. I marciapiedi sono divenuti un percorso a ostacoli, a soffrirne maggiormente sono i disabili, costretti a girare alla larga dai cumuli per non restarne invischiati.

I miasmi che scaturiscono dai secchioni sono nauseabondi e rappresentano un cattivo biglietto da visita per i turisti che affollano la zona. Alle mancanze delle istituzioni, si aggiunge l’inciviltà dei residenti che gettano via di tutto incuranti delle regole di buon vicinato e, soprattutto, del decoro. La cartolina offerta ai passanti è rappresentata da un enorme, lercio materasso a due piazze che giace appoggiato a un’aiuola in via Premuda. Non è da meno l’asse da stiro abbandonato davanti al civico 4 di via Cunfida. 

La raccolta dell’Ama, con i mezzi meccanici, avviene con una certa regolarità, ciò che cronicamente manca è lo “spazzamento” dei marciapiedi di cui dovrebbe occuparsi un altro tipo di personale incaricato dalla municipalizzata.