14 Novembre 2020 - 15:30 . Fuori Quartiere . Bellezza

Tricostarc trasforma le pazienti-modelle in conduttrici, un TG rosa per presentare il calendario 2021

Perdita di capelli e femminilità: un tema delicato, soprattutto per chi sta affrontando una chemioterapia. Lo studio tricologico Tricostarc da anni propone soluzioni innovative a chi soffre di calvizie dermatologica e oncologica. Il supporto che Tricostarc offre non si limita alla realizzazione di parrucche, prodotti di artigianato di alta qualità, o ai servizi tricologici come la ricostruzione dei capelli e il rinfoltimento. Il laboratorio di viale Libia ha promosso e promuove una serie di iniziative per essere vicino ai pazienti anche in un momento storico complesso. Il calendario di Tricostarc fa parte di questo progetto, e quest’anno verrà presentato in un modo completamente inedito.

Le pazienti-modelle diventano conduttrici: il calendario raccontato dall’interno

Un calendario che ritrae le pazienti come vere e proprie modelle, dodici scatti in bianco e nero che raccontano una storia di condivisione e speranza. Questo è il tema del Calendario Tricostarc 2021. La presentazione di questa iniziativa è sempre stata un momento speciale, di unione tra le pazienti e le persone che partecipavano all’evento. Quest’anno, a causa della situazione attuale e delle restrizioni, non è stato possibile organizzarla, ma Tricostarc ha voluto comunque regalare un’esperienza speciale alle sue modelle, utilizzando una modalità alternativa per presentare il calendario: un TG al femminile.

Tre modelle del calendario del 2020 si sono trasformate in inviate-conduttrici per intervistare due pazienti del calendario 2021: “Quest’anno volevamo fare un passaggio di consegne tra vecchie e nuove modelle del progetto Calendario – racconta Giusy Giambertone, la responsabile di Tricostarc – Questo progetto è uno dei più importanti ed ha l’obiettivo di esaltare la femminilità e la bellezza, in un momento in cui questa viene fortemente compromessa”.

Il Calendario è un appuntamento che si rinnova da quattro edizioni, ogni anno con un tema diverso, ogni anno con modelle diverse, ogni anno in location inedite. “Quest’anno abbiamo voluto far cogliere alle modelle stesse le emozioni direttamente dalle compagne che le hanno precedute: nessun giornalista può avere la sensibilità di una donna che già ci è passata” conclude la responsabile.

Un TG rosa per raccontare la bellezza in tutte le sue forme

tg tricostarcQuesto TG rosa è stato realizzato all’interno di un vero e proprio studio televisivo in cui le pazienti-conduttrici hanno presentato il nuovo calendario del 2021, insieme alle iniziative promosse da Tricostarc come la Banca della parrucca e il Progetto Smile. È stato un periodo impegnativo, le ragazze hanno provato ogni lunedì per molte settimane, seguite e guidate da Emanuela Garulli, giornalista di La7, che le ha affiancate durante tutta la durata delle riprese. La trasmissione sarà presto disponibile sul canale YouTube dell’azienda.

“Ogni anno cerchiamo di fare sempre qualcosa per le pazienti, con l’obiettivo di metterle al centro, rendendole protagoniste assolute – dice Giusy Giambertone – “Attraverso le immagini che vedrete nei prossimi servizi online, si percepisce il clima di gioia, condivisione, complicità e spensieratezza che fa da cornice ad un’emozione che mese dopo mese accompagna lo sguardo incredulo di chi sfoglia il nostro calendario”.

Il Calendario sarà disponibile dalla fine di novembre presso la sede dell’azienda. Il laboratorio di Tricostarc si trova in viale Libia 38. Per avere tutte le informazioni su come ricevere il calendario si può chiamare lo 06 86210064 o scrivere all’indirizzo info@tricostarc.it.

SCOPRI il progetto Smile

SCOPRI di più su calendario Tricostarc 2021

LEGGI la storia di Tricostarc

Consigli Commerciali