20 Giugno 2022 - 7:39 . Trionfale . Cronaca

Tre milioni e mezzo per riqualificare il Mercato dei Fiori: il Comune dà l’ok al progetto

Il Mercato dei Fiori
Il Mercato dei Fiori

Un piano di riqualificazione per il Mercato dei Fiori al Trionfale. La Giunta comunale ha approvato 4 progetti di fattibilità tecnico-economica, per un importo complessivo di circa 11 milioni di euro, che riguardano la demolizione e ricostruzione della Scuola dell’infanzia ‘Pegaso’ e del Ponte Ilaria Alpi, i lavori di manutenzione straordinaria della Scuola ‘Alberto Sordi’ di via Taggia e, appunto, la riqualificazione del Mercato dei Fiori.

“Il passaggio in Giunta – si legge in una nota del Comune di Roma – è funzionale all’inserimento di questi progetti nel Piano degli Investimenti 2022-2024”.  Per il Mercato dei Fiori e delle Piante Ornamentali di via Trionfale, nel dettaglio, la spesa prevista è di oltre 3,5 milioni di euro.

A seguito di un sopralluogo effettuato lo scorso febbraio sono state riscontrate situazioni di degrado all’interno e all’esterno dell’edificio. Gli interventi riguarderanno principalmente l’impermeabilizzazione della copertura, la revisione degli impianti, il risanamento degli elementi strutturali (travi e pilastri), la sostituzione degli infissi e l’adeguamento dei locali alla normativa vigente, anche mediante tecniche a ridotto impatto ambientale.

LEGGI: Il reportage sul Mercato Trionfale