25 Settembre 2020 - 15:35 . Prati . Cronaca

Tragedia sfiorata in via dei Gracchi, albero crolla a pochi centimetri da un ragazzo. Foto

Albero caduto in via dei Gracchi 140
Albero caduto in via dei Gracchi 140

Pericolo scampato in via dei Gracchi dove un albero si è spezzato poco prima delle 15 di oggi, 25 settembre. Un ragazzo, che in quel momento sostava nelle vicinanze in sella al suo scooter, è stato sfiorato dal pesante troncone ma per fortuna se l’è cavata soltanto con un grosso spavento, senza riportare ferite.

In sella a questo scooter sostava il giovane sfiorato dalla caduta dell’albero

La pianta, probabilmente provata dalle condizioni meteo di questi giorni, si trovava accanto a un garage ubicato davanti al civico 140, a pochi metri da una banca.

Interdetto l’accesso al garage

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale per i rilievi e raccogliere le testimonianze.

L’arrivo della Polizia locale di Roma Capitale

Con l’arrivo delle intemperie autunnali, si ripresenta dunque l’annosa questione della manutenzione del verde verticale tra le nostre strade. Capita spesso, infatti, che gli alberi crollino d’improvviso sui marciapiedi. Tra gli episodi più recenti, nel febbraio 2019 un grosso pino è caduto in viale Mazzini, davanti alla Corte dei conti, investendo due passanti, uno dei quali ha perso l’uso delle gambe.

Oggi la fortuna ha aiutato un giovane, ma poteva essere una tragedia.