19 Marzo 2022 - 7:30 . Mazzini . Ambiente

“Torna la luce” su via Monte Santo, potature in corso. E il Comune invia un esperto

Potature su via Monte Santo
Potature su via Monte Santo

Torna la luce su via Monte Santo. Sono in corso le potature degli alberi che da tempo ormai oscuravano i lampioni stradali, costringendo nottetempo i passanti a usare le mini torce degli smartphone per camminare in sicurezza.

I lavori del servizio Giardini continueranno fino al 25 marzo, lungo l’arteria la polizia locale di Roma Capitale ha disposto il divieto sosta fino alla fine degli interventi.

Su richiesta del consigliere municipale Renato Sartini, l’assessora all’Ambiente di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi, ha inviato un dottore forestale per verificare la bontà dei lavori. “Ai fini della tutela degli alberi — spiega Sartini —, per evitare tagli non a norma che distruggono un bene comune, su via Monte Santo sarà presente Enrico Chiarot, dottore forestale, col quale seguirò i tagli. Il 31 marzo è l’ultimo giorno utile per le potature, dopodiché ci sarà lo stop fino a ottobre. In questo periodo di sosta lavoreremo su un tavolo specifico per procedure di taglio chiare, inequivocabili, senza il rispetto delle quali nessuno potrà operare sugli alberi”.