20 Febbraio 2021 - 7:45 . Prati . Viabilità

Strade chiuse, il Trionfale è isolato. Oggi stop anche alla Panoramica, rischio caos a Prati

L'avviso delle potature in via Trionfale
L'avviso delle potature in via Trionfale

Sarà una mattinata complicata sul fronte viabilità per il quartiere. Oggi, 20 febbraio, tre importanti arterie saranno infatti contemporaneamente interdette al traffico. Sono via Trionfale, via Edmondo de Amicis e la Panoramica che, per motivi diversi, non saranno percorribili.

Per lavori di pulitura programmati, l’asse viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto – viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino chiuderà in direzione piazzale Clodio, dalle 7 alle 12. Al contempo, il Servizio giardini è al lavoro in via Trionfale per la potatura e l’eventuale abbattimento delle alberature che costeggiano la strada. La K2 è invece interdetta al traffico già dallo scorso 30 dicembre.

L’ingresso della Panoramica da piazzale Clodio. Foto di repertorio

Per cinque ore, dunque, l’unica arteria di scambio diretto tra Della Vittoria e Trionfale sarà viale delle Medaglie d’Oro, a rischio intasamento come le sue confluenti.

Via Trionfale, davanti a Villa Miani, dalla mattinata del 12 gennaio, è chiusa al traffico, sia veicolare, sia pedonale. La chiusura è stata disposta su indicazione dei vigili del fuoco che hanno riscontrato criticità sulla stabilità delle piante che costeggiano la carreggiata.

Villa Miani è un groviglio di rami, fusti e fogliame. Diversi i mezzi impiegati, tra cui un braccio meccanico per sollevare la vegetazione e un camion raccoglitore per smaltirla.