9 Aprile 2019 - 15:43 . Prati . Retesociale

“Stappamamma”, ecco come le mamme di Prati si aiutano reciprocamente

È una sorta di gruppo di amiche del quartiere, ma molto allargato. “Stappamamma Prati” è nato nell’estate del 2017 su Facebook ed è formato da mamme più o meno giovani che vivono nel quartiere.

Lo scopo principale è scambiare consigli utili per aiutarsi a vicenda. Da nuovi negozi che aprono, alla migliore lavanderia, alla scelta dell’asilo. A formarlo sono oltre mille mamme che vivono nel quartiere. RomaH24 ha indagato tra i segreti di questa iniziativa.

«Ci sono “dritte” per tutte le esigenze – racconta una di loro, Melania Ciotti -. Io, ad esempio, grazie a “Stappamamma” ho scoperto che ci sono molti bravi medici in zona».

Ma non solo. “È una sorta di gruppo di amiche del quartiere, ma molto allargato – prosegue Melania -. Addirittura alcuni membri scrivono sul gruppo semplicemente per trovare qualche mamma disponibile a fare due passi in compagnia. È un modo per fare nuove amicizie. “Stappamamma” per me è stata la possibilità di rivedere persone che conoscevo ma che avevo perso di vista da anni”.

LEGGI lo speciale su Stappamamma (di Luisa Urbani)