7 Marzo 2022 - 7:30 . Trionfale

Stand, giochi, musica e la processione: dopo due anni torna la magia della festa di San Giuseppe. Il programma

La festa di San Giuseppe del 2019
La festa di San Giuseppe del 2019

Torna la tradizionale festa in onore di san Giuseppe, dopo che è saltata nel 2020 ed essersi tenuta in forma ridotta nel 2021 a causa della pandemia da Covid.

Il programma della festa di San Giuseppe

Ricco il programma, che prevede messe, pesca di beneficenza, arte, stand gastronomici e, soprattutto, la tanto attesa processione tra le strade del nostro quartiere. Le celebrazioni prendono il via mercoledì 9 marzo con la traslazione della statua di san Giuseppe dalla cappella all’altare maggiore della basilica San Giuseppe al Trionfale, la pesca di beneficenza si terrà tutti giorni dal 12 al 20 marzo, mentre l’appuntamento clou, la processione, è in programma il 19 a partire dalle 15.30. 

Oltre alla basilica, le festa coinvolgerà anche l’oratorio che proporrà, tra le altre cose, le olimpiadi (venerdì 18 alle 15.30) e il falò (stesso giorno, ma alle 19.30).

Alle celebrazioni partecipa anche il Municipio che, per il 20, su impulso dell’assessore al Commercio Jacopo Scatà, onorerà la ricorrenza in via Andrea Doria. L’arteria chiuderà al traffico per permettere lo svolgimento della maratona per bambini, saranno presenti stand enogastronomi, gruppi musicali e, alle 16.30, sarà inaugurata una panchina per ricordare Giulio Regeni.