27 ottobre 2019 - 8:41 . Prati . Viabilità

Stadio Olimpico, è il giorno di Roma-Milan. Ecco come muoversi da Prati

Saranno in quaranta mila ad assistere alla sfida dello stadio Olimpico tra Roma e Milan, in programma questo pomeriggio alle 18. Per l’occasione, a partire dalle ore che precedono il match, è stata disposta una disciplina provvisoria del traffico in tutte le zone limitrofe, compreso Prati.

Durante le fasi afflusso e deflusso dei tifosi, sarà allestito il divieto di transito sul lungotevere Maresciallo Diaz – nel tratto tra viale Antonino di San Giuliano e piazza Lauro de Bosis – e su viale Paolo Boselli in direzione del lungotevere Maresciallo Diaz. In via del Foro Italico, invece, sarà obbligatorio proseguire dritto in direzione di via Salaria, all’intersezione con la rampa di uscita per Viale Antonino di San Giuliano.

Inoltre, durante il deflusso degli spettatori, per garantire un regolare allontanamento dall’area dello stadio Olimpico, non si potrà circolare nelle seguenti strade: lungotevere Maresciallo Cadorna, via Morra di LavrianoPonte Duca d’Aostapiazza Lauro De Bosis e viale Angelico, nel tratto compreso tra l’intersezione con viale Giuseppe Mazzini e piazza Maresciallo Giardino, a eccezione dei veicoli adibiti al trasporto pubblico e autorizzati.

Stessi provvedimenti per circonvallazione Clodia tra piazzale Clodio e piazza Maresciallo Giardino – con le medesime eccezioni in vigore. E ancora lungotevere della Vittoria tra piazza del Fante e piazza Maresciallo Giardinolungotevere Oberdan tra Monte Grappa e piazza del Fante e, infine, via Corridoni tra piazza Bainsizza e piazza Maresciallo Giardino.