14 Agosto 2020 - 15:46 . Prati . Cronaca

Sporcizia e piante secche: così piazza Strozzi mette in allarme i residenti

Lo stato di piazza Strozzi allarma i cittadini del quartiere. È il comitato Trionfalmente 17 a raccogliere lo sfogo – con tanto di foto – di un residente, che denuncia l’incuria in cui versano i giardini.

Da Trionfalmente 17

A partire dal verde: “È incredibile, dopo una spesa di migliaia di euro per il ripristino (già era stato installato ma mai aveva funzionato) del sistema di irrigazione, ecco com’è il giardinetto di piazza Strozzi. Il sistema d’irrigazione è stato ripristinato solo per le siepi di alloro e sembra insufficiente anche per loro. Gli alberi piantati da pochi mesi stanno soffrendo per la siccità. Solo la compassione di una signora del quartiere, che con un carrettino pieno di taniche d’acqua da 5 litri, aiuta questi poveri giovani alberi. Per il resto, lo stato d’abbandono e sconfortante“.

Piazza Strozzi

Nel mirino anche la sporcizia in cui versa l’area e la scarsa visibilità: “La pulizia è scarsa (come da foto), l’irrigazione insufficiente, le aiuole secche o piene d’erbacce e l’ombra è quasi inesistente per il mancato rimpiazzo degli alberi al centro della piazza. L’illuminazione notturna assolutamente insufficiente per garantire sicurezza”.