3 Aprile 2020 - 12:46 . Trionfale . Retesociale

“Spesa sospesa” al Trionfale, queste le immagini del cibo donato dai cittadini

I volontari di San Giuseppe al Trionfale
I volontari di San Giuseppe al Trionfale

Un intero salone della basilica San Giuseppe al Trionfale in via Giovanni Bovio 44 è diventato un magazzino. Tavoli usati come scaffali e scatoloni pieni di pasta, biscotti, olio, scatolame, salse, tonno, merendine e tanto altro: il “San Giuseppe Market”, voluto da don Wladimiro, è stato appena “inaugurato” (l’iniziativa è nata l’1 aprile) ma la risposta del quartiere è stata immediata.

Il progetto di spesa solidale al quale collaborano il comitato Trionfalmente17 e nove supermercati di zona ha avuto un seguito importante da parte del quartiere, come dimostrano le immagini che pubblichiamo nella fotogallery in calce all’articolo.

Per aderire alla “spesa sospesa” è possibile recarsi in uno dei supermercati aderenti all’iniziativa (Carrefour, circonvallazione Trionfale 112; Todis, via Trionfale 71; Todis via Sebastiano Veniero 9; Carrefour, piazzale degli Eroi 13; Carrefour, via Lucrezio Caro 39; Simply, viale Mazzini 153; Pewek market, via Fabio Massimo 35; Conad, via Angelo Emo 37; Coop, via Andrea Doria 44; Coop, via Giuseppe Ferrari 43) dove in appositi carrelli è possibile lasciare generi di prima necessità.

I sacchetti saranno poi distribuiti a chi ha bisogno in via Giovanni Bovio 44, il martedì (dalle 10.30 alle 12.30) e il giovedì (dalle 14.40 alle 16.30). Al fine di evitare assembramenti è necessario prenotarsi al numero 351.6256089.

I negozi di alimentari che vogliono unirsi al San Giuseppe Market possono inviare una mail all’indirizzo comunicazione.sgtrionfale@gmail.com.

SFOGLIA la fotogallery della spesa donata dai cittadini del quartiere

LEGGI l’intervista al parroco della basilica San Giuseppe al Trionfale, don Wladimiro