15 Gennaio 2021 - 19:18 . Fuori Quartiere . Cronaca

Spari in zona San Pietro, identificati i tre che hanno forzato il posto di blocco

Via Monte del Gallo
Via Monte del Gallo

Sono due cittadini originari della Tunisia e una donna italiana i tre a bordo dalla Honda Civic che, alle 15 di oggi, hanno forzato un posto di blocco investendo un agente di Polizia nelle vicinanze di San Pietro.

La Squadra mobile della Questura di Roma indaga su quanto accaduto. I due feriti, il tunisino che era alla guida, colpito da un colpo di pistola sparato dagli agenti, e il poliziotto investito, si trovano entrambi in ospedale in osservazione. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

Il far west all’ombra del Cupolone è scoppiato intorno alle 15 del 15 gennaio, in via Monte del Gallo dove un’auto con tre persone a bordo, dopo essersi fermata a un posto di blocco, è ripartita investendo un agente.

L’autista e i passeggeri, in tutto due uomini e una donna, hanno inizialmente collaborato mostrando i documenti. Alla richiesta di aprire il bagagliaio, l’uomo alla guida è risalito sul veicolo e ha accelerato, travolgendo un poliziotto. Il collega che era con lui ha estratto la pistola e fatto fuoco, sparando un colpo.

Immediato l’inseguimento che si è concluso in via della Cava Aurelia, una strada senza uscita. L’auto è andata a sbattere e gli agenti sono riusciti a bloccare i tre.