11 Settembre 2020 - 12:22 . Mazzini . Cronaca

Sosta selvaggia in viale Mazzini: i lavori sul manto stradale sono un percorso a ostacoli

Le auto in sosta ostacolano i lavori per il rinnovo del manto stradale in viale Mazzini. Foto dal gruppo Facebook "Prati in azione!"
Le auto in sosta ostacolano i lavori per il rinnovo del manto stradale in viale Mazzini. Foto dal gruppo Facebook "Prati in azione!"

Strisce d’asfalto nuove che, d’improvviso, sono costrette a “curvare” a causa delle auto in sosta vietata. Il Dipartimento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana sta svolgendo da fine agosto il rinnovo del manto stradale lungo viale (e piazzale) Mazzini. I lavori dovrebbero proseguire fino al 30 ottobre.

Come si può notare, in più punti gli operai del Simu sono stati costretti a deviare dal percorso a causa delle auto in sosta, nonostante i divieti (che vengono affissi con ampio preavviso nei tratti via via interessati dai lavori). Il risultato è una curiosa “cornice” di bitume appena steso attorno alle auto.

L’asfalto nuovo “incornicia” un’auto in sosta in viale Mazzini

Non c’è modo di sapere se le auto immortalate in queste foto siano la causa della deviazione, rendono tuttavia l’idea sul perché in viale Mazzini ci siano state improvvise deviazioni di percorso da parte delle macchine asfaltatrici.

I lavori sono svolti in orario notturno, in modo da impattare il meno possibile sulla viabilità del quartiere.