13 Marzo 2021 - 1:46 . Trionfale . Retesociale

Sos povertà, Trionfalmente17 lancia una raccolta alimentare. Come aderire

I volontari censiscono la merce al centro anziani di via Angelo Emo
I volontari censiscono la merce al centro anziani di via Angelo Emo

Ventisei famiglie hanno bisogno di un piccolo aiuto, Trionfalmente17 raccoglie il loro Sos e lo rilancia nel quartiere. Il comitato presieduto da Paola De Vecchis, da sempre in prima linea per dare supporto ai bisognosi, in questo anno di emergenza pandemica ha moltiplicato gli sforzi.

La locandina dell’iniziativa

Nell’ultimo periodo, Trionfalmente17 col supporto dell’associazione Liberamente si sta prendendo cura direttamente di ventisei nuclei familiari. “Si è stabilito un bel rapporto – commentano gli attivisti – che ci ha permesso di andare, con alcune di loro, oltre la semplice distribuzione di alimenti. Di tante persone, che abbiamo conosciuto, ci colpisce la voglia di ricominciare nonostante le avversità e per quanto si possa fare per loro è sempre troppo poco”.

Il comitato lancia un appello al quartiere: “Chiediamo a tutti coloro che possono farlo di realizzare una raccolta alimentare mirata ad alcuni prodotti come carne in scatola, latte, farina e zucchero. Basterà poi mettersi in contatto con noi per il ritiro della merce”.

È possibile contattare il comitato tramite la pagina Facebook (qui il link) o tramite l’indirizzo mail paola.devecchis@gmail.com.