8 Novembre 2020 - 11:27 . Mazzini . Viabilità

Sollievo a Prati, dopo più di un mese tornano le strisce in viale Mazzini

Tornano le strisce pedonali in viale Mazzini
Tornano le strisce pedonali in viale Mazzini

Tornano le strisce pedonali in viale Mazzini. In una delle arterie principali del quartiere, di competenza del Dipartimento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana, a partire da inizio ottobre sono in corso i lavori di rifacimento dell’asfalto. Il cantiere ha portato all’inevitabile cancellazione degli attraversamenti pedonali, vicenda che ha creato parecchi rischi per automobilisti e passanti. Disagi ancora più evidenti in piazza Mazzini dove attraversare rappresenta un rischio e dove a oggi, 6 novembre, ancora non sono state poste le nuove strisce.

Le macchine per la stesura dell’asfalto parcheggiate in piazza Mazzini

Il Simu, proprio in questi in giorni, tramite lavori notturni che cominciano alle 21 e terminano alle 6, sta però provvedendo alla sistemazione della segnaletica orizzontale. Sta finendo, dunque, uno dei periodi di maggior disagio per il quartiere sul fronte della sicurezza stradale.

Le nuove strisce pedonali in viale Mazzini

Secondo una determina della Polizia locale di Roma Capitale che disciplina la sosta lungo l’arteria, i lavori dovrebbero concludersi entro il 30 novembre.