24 Giugno 2020 - 14:00 . Fuori Quartiere . A tavola

Sicilia Bedda compie un anno! Dalla caponata ai capomulini, tutte le proposte della tradizione

La caponata, una delle specialità di Sicilia Bedda
La caponata, una delle specialità di Sicilia Bedda

Grande traguardo per Sicilia Bedda. Il rinomato laboratorio di cucina espressa nel cuore dei Parioli compie oggi, 24 giugno, un anno di vita. Divenuto molto rapidamente un punto di riferimento per tutto il quartiere, Sicilia Bedda nasce dalla passione per i gusti della tradizione di Emanuela, Viviana e gli chef Paolo e Cesare, gestori e cuori pulsanti (catanesi) dell’attività.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri clienti e i nostri followers per tutto l’affetto che ci dimostrano – dice, non senza una punta di emozione, Emanuela -. Quindi vogliamo dedicare questa ricorrenza a loro senza i quali, ovviamente, non saremo arrivati al compleanno, considerando soprattutto il lockdown che per un’attività appena nata poteva rivelarsi deleteria, anche se la sfida è ancora in fieri”.

Una importante ricorrenza, quindi, che cade nel cuore dell’estate. Un periodo in cui gustare qualcosa di sfizioso è quasi un must. Per questo, Sicilia Bedda ha studiato delle nuove affascinanti proposte.

IL TONNO ALLA CATANESE

Nello sfizioso menu troviamo la pasta con le sarde e finocchietto selvatico, il tonno alla catanese, il gelo di limone e menta per i dolci. Ma soprattutto il grande rientro della caponata.

Ma senza abbandonare i classici, i cavalli di battaglia di Sicilia Bedda: dalla parmigiana e le polpette di melanzane, ai vari tipi di arancini, passando per i capomulini e il baccalà alla messinese, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Il menù

Piatti sfiziosi, elaborati e genuini, che arriveranno a casa vostra e nel vostro ufficio in totale sicurezza e comodità, grazie al servizio delivery attivo in ogni momento, con i partner Glovo, Just Eat e Foodys.

Sicilia Bedda è in via Giuseppe Ponzi 5, di fronte al mercato Pinciano.

SCOPRI Sicilia Bedda su Facebook