22 Dicembre 2020 - 14:15 . Prati . Scuola

Scuola Camozzi, via ai centri invernali. Così potete iscrivere i vostri bambini

Via al progetto "Scuole Aperte"
Via al progetto "Scuole Aperte"

La scuola non va in vacanza e resta aperta, anche durante il periodo di festività natalizie. Il plesso Camozzi, ubicato al civico 8 dell’omonima via, facente parte dell’Istituto comprensivo Dante Alighieri, è una delle “Scuole Aperte” che offrirà attività e laboratori durante il periodo natalizio.

L’obiettivo dei centri invernali per i bambini e adolescenti è sostenere i genitori che lavorano e offrire ai ragazzi del territorio progetti educativi e inclusivi. L’iscrizione si effettua nelle scuole aderenti al progetto e le attività si svolgono nel pieno rispetto delle regole di sicurezza sanitaria.

Le scuole saranno aperte mercoledì 23, lunedì 28, martedì 29, mercoledì 30 dicembre e lunedì 4 gennaio.

Il progetto è finanziato dal Dipartimento servizi educativi e scolastici di Roma Capitale. “Un altro segnale positivo per i nostri bambini e ragazzi – commenta la sindaca, Virginia Raggi -. Anche in questo periodo vogliamo offrire possibilità ulteriori di vivere in sicurezza le proposte educative, contribuendo ad aiutare i genitori che lavorano”.

Il plesso Camozzi è l’unico istituto del nostro Municipio che rientra tra le Scuole Aperte. A questo link potete trovare le altre ubicate a Roma.