4 Novembre 2021 - 14:30 . Della Vittoria . Cronaca

Saracinesca tagliata nella notte, derubata l’enoteca Delle Vittorie. Il proprietario: “Strada al buio facilita i ladri”

Fortunato Aiello (a destra) indica a un cliente la saracinesca tagliata
Fortunato Aiello (a destra) indica a un cliente la saracinesca tagliata

Furto nella notte tra il 3 e il 4 novembre. Ignoti si sono introdotti nell’enoteca Delle Vittorie di via Monte Santo 14/A e hanno portato via la cassa e qualche bottiglia di alcolici. I danni, escludendo la refurtiva, ammontano a circa mille euro.

La saracinesca tagliata dai ladri in via Monte Santo 14A

L’amara sorpresa per Fortunato Aiello, 71 anni, originario di Favignana e residente a Roma fin da quando era adolescente, è arrivata intorno alle 7.30 del 4 novembre. “Quando sono arrivato ho visto la saracinesca che sembrava aperta, invece i malviventi hanno tagliato la lamiera e sono entrati. Hanno portato via il cassetto della cassa con dentro circa 2 o 300 euro e qualche bottiglia di grappa”.

Aiello gestisce il negozio insieme ai due figli da circa ventidue anni, è la prima volta che viene derubato. “I vicini non hanno sentito niente – continua -, purtroppo qui manca anche l’illuminazione pubblica. L’enoteca si trova proprio in mezzo a due lampioni stradali che però non funzionano”.

La saracinesca è stata tagliata probabilmente con l’ausilio di un flessibile o un frullino, attrezzi che producono un certo rumore ma la notte piovosa ha coperto l’opera dei ladri.

Sul furto indaga il commissariato Prati.