19 Maggio 2020 - 13:08 . Prati . Cronaca

Sanificazione, la responsabile di una ditta di Prati: “Quanto costa e come la facciamo”

A partire da lunedì 18 maggio riapriranno le attività commerciali anche nel nostro quartiere dopo una lunga, forzata quarantena causata dall’emergenza Coronavirus. Un ritorno alla (quasi) normalità che richiamerà altra gente per le strade e, soprattutto, all’interno dei negozi.

Per i titolari sono giorni frenetici, impegnati a garantire alla clientela l’accesso in un locale privo di rischi di contagio. Ma quanto costa sanificare un esercizio? Quanto dura l’operazione? Dopo quanto tempo è possibile fruire dei locali? Chi sono le ditte che se ne occupano e quali procedure adottano? RomaH24 lo ha chiesto alla Fulgent srl con sede in via Federico Cesi 21, a Prati, forse la più antica impresa di pulizie di Roma, nata nel 1904.

La responsabile, Emanuela Iannelli, spiega: “Seguiamo tante attività, anche ambasciate, uffici, bar, saloni. I prodotti che usiamo molto sono gli igienizzanti con alcol e cloro spruzzati tramite macchinari. Il prezzo, per un locale fino a 200 metri quadri, è di 200 euro, l’intervento dura tra le due e le tre ore e l’ambiente torna usufruibile dopo averlo arieggiato. L’operazione è effettuata da personale dipendente, qualificato e che indossa tutti i presidi di sicurezza. In questo momento consigliamo la sanificazione a tutti i nostri clienti, anche quelli che non sono obbligati dalla legge”.

Fulgent srl
Telefono: 06.3204846
Indirizzo: via Federico Cesi 21
Sito Web: www.lafulgida.it