1 Settembre 2019 - 11:28 . Borgo . Cronaca

Saltafila, blitz dei carabinieri a San Pietro e Castel Sant’Angelo: queste le sanzioni

Controlli e sanzioni da parte dei carabinieri in zona San Pietro e Castel Sant’Angelo. Due donne nomadi, di 23 e 25 anni, sono state denunciate per aver impiegato i rispettivi figli, minorenni, nell’accattonaggio e nella raccolta di denaro, in via Paolo VI e in piazza del Sant’Uffizio. Per entrambe è stato disposto il divieto di stazionamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore.

Denunciato a piede libero anche un 29enne del Senegal sorpreso a vendere 13 borse contraffatte.

I carabinieri hanno anche eseguito accertamenti ai numerosi promoter e “saltafila” nella zona, sanzionandone 15, tutti cittadini stranieri, che esercitavano senza le necessarie autorizzazioni: comminate sanzioni per un totale di 6.000 euro, con il sequestro di numerosi volantini pubblicitari relativi a tour turistici.

Inoltre 12 persone, tra le 15 sanzionate, sono state anche colpite dal divieto di stazionamento, con ordine di allontanamento per 48 ore, pena la richiesta di emanazione del daspo urbano perché sorpresi a svolgere l’attività non autorizzata all’interno dell’area “UNESCO”.

I militari hanno poi multato il titolare di un’agenzia turistica, in via Germanico, per aver impiegato un cittadino nigeriano in attività di intermediazioni e promozione senza autorizzazione.