17 Dicembre 2018 - 16:04 . Prati . Cultura

RomaH24 sbarca in Prati con il primo storico numero del mensile

 via cola di rienzo
via cola di rienzo

Anche in Prati arriva il mensile cartaceo di RomaH24, a distanza di appena otto mesi dall’uscita nel quartiere Trieste Salario.

Dalla trasformazione dell’ex deposito Atac di piazza Bainsizza all’inquinamento elettromagnetico, dalle strisce blu alla rivoluzione dei trasporti sono solo alcuni dei temi più sentiti che si possono leggere nella prima storica edizione del giornale.

C’è il Natale, quello luminoso, con le tavole imbandite, e quello degli ultimi, i senzatetto che vivono in Prati. E poi la borsa della spesa, un monitoraggio sui prezzi degli alimenti in cinque supermercati della zona incentrata proprio sui prodotti del classico cenone della vigilia, e la “cena delle feste”, presentando alcune ricette di varie tradizioni italiane, compresa quella romana.

Nella sezione scuola invece daremo voce all’esperienza maturata da alcuni studenti del Liceo Dante con il viaggio della Memoria ad Auschwitz, ma il giornale presenterà anche le attività sportive a disposizione degli abitanti. Buona lettura!

SFOGLIA la fotogallery