22 Gennaio 2021 - 13:11 . Prati . Media

Roma quartiere per quartiere, sul Corriere della Sera il progetto Typimedia Editore

I primi 5 anni di Typimedia Editore, i suoi progetti e la cifra declinata sul racconto delle comunità: oggi, 22 gennaio, sul Corriere della Sera, edizione Roma, Lilli Garrone racconta la casa editrice indipendente fondata da Luigi Carletti ed Edoardo Fedele, con i suoi oltre cento volumi pubblicati e le venti collane.

La Capitale come esempio unico di costellazioni, ognuna con la propria identità, l’origine del progetto che ha portato fin qui all’esplorazione di oltre 25 quartieri – si legge nel pezzo – svelandone la storia, ma anche le meraviglie inaspettate, la cronaca nera, la memoria e le proposte enogastronomiche.

Roma quartiere per quartiere, dal centro storico alle periferie, in “un nuovo storytelling della Capitale che punta anche alla valorizzazione, spesso alla riscoperta, del patrimonio storico-artistico della città”, spiega Carletti.

In una narrazione coerente, scrive Lilli Garrone, che copre anche il settore informazione con “RomaH24”, una testata che racconta sette giorni su sette i fatti del Trieste-Salario, Prati Borgo-San Pietro, Flaminio-Parioli e Montesacro.

La pagina del Corriere della Sera edizione Roma dedicata a Typimedia