17 Maggio 2021 - 12:49 . San Pietro . Cronaca

Rissa davanti a un bar in viale Giulio Cesare: tre arresti

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia

“Un gruppetto di sudamericani si sta picchiando in viale Giulio Cesare“. Questa la segnalazione che alcuni cittadini hanno fatto alle autoradio della polizia di Stato che pattugliavano via Ottaviano.

Immediato l’intervento degli agenti, che hanno interrotto la rissa prima che potesse degenerare e arrestato tre persone. È accaduto nel pomeriggio di domenica 16 maggio. Le autoradio dei commissariati Prati e Monte Mario, diretti rispettivamente da Filiberto Mastrapasqua e Marco Messina, stavano svolgendo dei controlli nei dintorni del Vaticano, quando hanno ricevuto la segnalazione di una rissa a poche centinaia di metri.

Quando le pattuglie si sono avvicinate hanno visto distintamente un gruppetto di circa dieci persone, tutte dai tratti somatici tipici delle popolazioni del Sud America, che si picchiavano davanti ad un bar.

I partecipanti alla rissa, non appena viste le macchine della polizia, sono scappati in tutte le direzioni ma gli agenti sono riusciti comunque a bloccarne tre: un ecuadoregno e due peruviani, tutti 23enni.

I fermati presentavano delle evidenti ecchimosi e due di loro sono stati medicati in ospedale. Dopo le cure e gli accertamenti del caso – compresa l’acquisizione di diverse testimonianze – i ragazzi sono stati accompagnati al commissariato Prati dove sono stati arrestati e compariranno nelle aule del Tribunale di Roma per l’udienza di convalida.