16 Luglio 2020 - 8:40 . Mazzini . Cronaca

Rinnovata l’illuminazione di piazza Mazzini: così risplende un luogo storico di Roma

Piazza Mazzini
Piazza Mazzini

Le notti estive di piazza Mazzini si tingono di nuova luce. L’impianto di illuminazione pubblica della storica area di Roma è stato infatti rinnovato, come si legge nel comunicato di Roma Capitale.

L’intervento ha riguardato sia la sede stradale della rotonda – per migliorare la visibilità e garantire maggiore sicurezza nelle ore notturne – sia l’interno del giardino al centro della piazza. Come? Grazie alle lampade a led di ultima generazione, ed è stato inoltre integrato l’impianto con ulteriori sostegni d’arredo urbano in ghisa.

La piazza è stata poi rinnovata con lavori di manutenzione, di pulizia e di ripristino, oltre alla riqualificazione del verde del giardino.

“Si tratta di una nuova tappa del nostro piano di illuminazione avviato insieme ad Acea. È un primo passo per dare nuova luce ad un altro luogo storico della città con interventi attesi da tempo dai residenti del quartiere. Nei prossimi mesi, attraverso la Sovrintendenza capitolina, sarà realizzato un ampio progetto di restyling del giardino-fontana. Partiranno, invece, a breve anche i lavori di riqualificazione di viale Mazzini”, afferma la sindaca Virginia Raggi.