8 Febbraio 2019 - 19:45 . Prati . Ambiente

Rifiuti, il Municipio: “Possibile emergenza dalla prossima settimana”

“Nell’immediato non ci saranno ripercussioni, ma già a metà della prossima settimana potremo iniziare a subirne gli effetti negativi“. Desta timori la bocciatura del bilancio Ama da parte della giunta Raggi. Nel I Municipio l’assessore all’ambiente, Anna Vincenzoni, esprime tutta la propria preoccupazione.

Il rischio è che la bocciatura del bilancio possa avere conseguenze sia a breve che lungo termine. La situazione di incertezza potrebbe portare i lavoratori della municipalizzata a indire lo stato di agitazione, così come paventato dai sindacati nei giorni scorsi, con conseguente sciopero e rifiuti nelle strade e alberi e giardini senza manutenzione.

“Alle dimissioni dell’assessore Montanari potrebbero seguire quelle del presidente di Ama, Lorenzo Bagnacani – ha sottolineato l’assessore Vincenzoni -. Dopo la bocciatura del bilancio di Ama, la prima volta della storia, con una municipalizzata lasciata a se stessa la situazione peggiorerà notevolmente. Anche se in questi anni non abbiamo visto una regia politica dietro la guida di Ama che sapesse affrontare la situazione, quella che abbiamo davanti è una situazione ancora più critica“.

LEGGI la notizia della bocciatura del bilancio Ama