2 Dicembre 2021 - 7:30 . Prati . Scuola

“Riattiveremo la commissione mensa”. Dopo la denuncia dei genitori dell’Alighieri (“vermi nei pasti”), interviene il Municipio

L'ingresso della scuola Dante Alighieri
L'ingresso della scuola Dante Alighieri

“Riattiveremo al più presto la commissione di controllo composta dai nutrizionisti del Municipio per fare periodicamente delle verifiche nelle mense scolastiche”. Giulia Ghia, assessora alle politiche Educative del I Municipio, interviene dopo la denuncia dei genitori della scuola Dante Alighieri (via Cassiodoro). Mamme e papà, nei giorni scorsi, avevano lamentato, in due occasioni, la presenza di vermi nei pasti dei bambini.

I genitori, subito dopo, avevano richiesto il ripristino della commissione mensa, organo scolastico sospeso a causa dell’emergenza pandemica. L’istanza è stata adesso accolta dalla giunta municipale.

Il primo episodio di vermi nel cibo della mensa si sarebbe verificato l’8 novembre, un secondo sarebbe accaduto il 19. I carabinieri del nucleo antisofisticazioni hanno svolto le ispezioni lunedì 22 novembre. Stando a quanto comunicato dalla dirigenza scolastica in una circolare “personale della mensa, utensili da cucina, procedure di lavorazione e conservazione del cibo e pulizia generale sono tutti nella norma, non è stata riscontrata alcuna criticità”.

Intanto, gli episodi che si sarebbero verificati al Dante Alighieri potrebbero non essere isolati tanto che i controlli sono scattati anche in altre scuole della città.