7 Aprile 2021 - 7:40 . Prati . Viabilità

Riaprono le scuole, arrivano i bus regionali. Le info utili per alunni e studenti

Un autobus Atac
Un autobus Atac

Con la riapertura delle scuole di mercoledì 7 aprile torna il piano straordinario per il trasporto scolastico. Oltre alle normali linee degli autobus, la Regione schiera anche i mezzi integrativi gestiti da Astral spa, in collaborazione con Atac e Roma Servizi per la mobilità.

Sui mezzi S è possibile salire a bordo con i normali biglietti e abbonamenti Metrebus validi per la zona tariffaria A (che corrisponde a quella di Roma). La linea S06 attraverserà anche il nostro territorio, ecco i percorsi:

Linea S06 Aurelia-Termini

Direzione Termini: Cornelia, Circonvallazione Cornelia/Bolognini, Baldo degli Ubaldi/Cerreti, Valle Aurelia, Giulio Cesare/Ottaviano Ma, Giulio Cesare/Ezio, piazzale Flaminio Ma, San Paolo del Brasile, Repubblica.

Direzione Cornelia: Repubblica Mb, Boncompagni/Abruzzi, San Paolo del Brasile, piazzale Flaminio Ma, Lepanto, Milizie/Angelico, Emo/di Bartolo, Baldo Degli Ubaldi/Cerreti, Circonvallazione Cornelia/Bolognini.

Le linee circolari hanno una frequenza di circa 7 minuti, aiutano le linee metro e offrono nuove soluzioni per andare in centro a partire dai  capolinea: Anagnina, Laurentina, Stazione Aurelia, Saxa Rubra e Ponte Mammolo. A ogni capolinea è presente personale di Atac, RomaTpl e Astral facilmente individuabile, per aiutare l’utenza a orientarsi.

Lungo il percorso le linee S effettuano 4-5 fermate e non hanno un capolinea centrale, ma, dopo la fermata, riprendono immediatamente il servizio ripartendo verso il capolinea esterno. Il servizio viene svolto in due fasce orarie per una durata complessiva di sei ore: fascia mattutina: 7-10; fascia pomeridiana: 16-19; sabato: 7-10.

Atac ha potenziato inoltre le seguenti linee che interessano il nostro territorio: 30 (piazzale Clodio-Laurentina), 490 (Tiburtina-Cornelia).

Complessivamente i servizi di Atac e Astral garantiranno circa 2.200 corse in più al giorno.