4 Dicembre 2020 - 14:28 . Della Vittoria . Viabilità

Riapre via Oslavia, anzi no. Ecco cosa sta accadendo alla strada chiusa da un mese

Nuova segnaletica orizzontale in via Oslavia
Nuova segnaletica orizzontale in via Oslavia

Riapre via Oslavia, anzi no. Cosa sta accadendo a una delle strade principali di Della Vittoria? 

La griglia di aerazione al centro della vicenda di via Oslavia

Dal 5 novembre la strada, nel tratto compreso tra via Col di Lana e via Montello, è interdetta al traffico. I Vigili del fuoco avevano documentato un cedimento dell’asfalto in corrispondenza di una griglia di aerazione del parcheggio sotterraneo.

L’asfalto ripristinato intorno alla griglia di aerazione

Le griglie sono ben solide ma poggiavano su un asfalto rovinato, la strada è di competenza municipale ma il Piano urbano parcheggi (Pup) è del Campidoglio. I residenti, loro malgrado, sono finiti in mezzo a questo bisticcio burocratico

Nuove strisce pedonali in via Oslavia

Rifatto l’asfalto e sistemato il problema, il tratto è stato riaperto nella mattinata di oggi, 4 dicembre, ma poi è stato subito richiuso. Il motivo? Dopo l’asfalto nuovo tocca rifare le strisce pedonali. Operazione che sta svolgendo la ditta incaricata. Inoltre, per rimuovere il recinto di protezione che circoscrive ancora la griglia di aerazione, bisognerà attendere un sopralluogo della Polizia locale che certifichi il “cessato pericolo”.

Finita la posa della segnaletica orizzontale, e dopo il nulla osta dei vigili, niente più impedirebbe la definitiva e completa riapertura di via Oslavia.