16 Aprile 2021 - 22:10 . Prati . Degrado

Retake Prati riparte dalla metro Cipro. E inizia una crociata contro le catene abbandonate

Lo spiazzo superiore della metro Cipro è un dormitorio
Lo spiazzo superiore della metro Cipro è un dormitorio

Il gruppo Retake Roma Prati riparte da una stazione della metro, esattamente da dove, anni fa, aveva iniziato. E si ricomincia con una novità. Il primo intervento del nuovo corso sarà svolto alla fermata Cipro che, appena riqualificata, è già coperta da scritte e cumuli di rifiuti.

L’appuntamento è per domenica 18, alle 10, per aggiungersi agli angeli del decoro è sufficiente lasciare il proprio nominativo sulla pagina Facebook del gruppo raggiungibile a questo link.

Manca invece soltanto l’ufficialità, ma uno dei prossimi interventi sarà quasi sicuramente in piazzale Maresciallo Giardino sabat0 24. Nel giardino, come denunciato pochi giorni addietro da RomaH24, l’erba cresce indisturbata e le panchine sono lordate dal guano. 

Una panchina sporca di guano e divorata dalla vegetazione incolta in piazzale Maresciallo Giardino

I retakers del nostro quartiere aggiungono, infine, una importante novità e lanciano una crociata contro le catene antifurto per biciclette che, numerose, giacciono abbandonate tra le strade. Per segnalarle è stato creato un apposito post nella pagina social del gruppo.

Una catena abbandonata sulla Panoramica, nelle vicinanze di piazzale Clodio

Ci sarà tanto da lavorare: già fioccano le richieste di rimozione da ogni angolo del nostro territorio.