18 Aprile 2021 - 15:24 . Trionfale . Cronaca

Retake Prati riparte da una metro, pulizie di primavera alla fermata Cipro. Foto

Foto di gruppo dei partecipanti
Foto di gruppo dei partecipanti

Il nuovo corso del gruppo Retake Roma-Prati riparte e lo fa da una metro. Gli angeli del decoro sono intervenuti, nella mattinata del 18 aprile, alla fermata Cipro. All’iniziativa hanno partecipato una ventina di volontari, tra retakers, residenti e anche gli agenti immobiliari di Engel & Völkers che operano in zona Vaticano – Trionfale.

I retakers cancellano i graffiti dai muri

Le pettorine blu hanno raccolto dozzine di bottiglie vuote, hanno ripulito le aiuole, spazzato il viale e cancellato le scritte vandaliche sui muri. Tra i rifiuti raccolti, anche un casco da motociclista e un vecchio televisore. In circa quattro ore di lavoro, sono stati riempiti oltre trenta sacchi.

Le bottiglie raccolte alla metro Cipro dai retakers

È stato il battesimo per Sabrina Pezzullo e Nino Trapani, i nuovi coordinatori del gruppo Retake Roma-Prati dopo il passaggio del testimone del decano, Fabrizio Mencaroni.  

I retakers in azione alla metro Cipro

Manca soltanto l’ufficialità, ma uno dei prossimi interventi sarà quasi sicuramente in piazzale Maresciallo Giardino sabat0 24. Nel giardino, come denunciato pochi giorni addietro da RomaH24, l’erba cresce indisturbata e le panchine sono lordate dal guano.