16 Agosto 2020 - 14:39 . Prati . Social

Raggi bis, su Facebook è plebiscito di no da parte dei lettori. Ecco perché

Virginia Raggi
Virginia Raggi

Raggi bis? No grazie. La maggior parte dei lettori di RomaH24 non rivoterà l’attuale sindaca di Roma, che proprio nei giorni scorsi ha annunciato la sua ricandidatura. Un plebiscito di no, come mostrano i commenti lasciati su Facebook da chi vive nei quartieri di Roma Nord.

I motivi? “Sicuramente onesta ma incapace di governare una città complessa come Roma d’altronde basta farsi un giro anche al centro, uno schifo. L’ho votata l’altra volta il giorno dopo ero già pentita. Quindi proprio no”, scrive Rita Cantalupo.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche la lettrice che su Facebook si fa chiamare Murasaki Shiroi: “Ha fatto rimpiangere a noi romani dei sindaci del passato che fino alla sua elezione avevamo detestato. Il motivo principale per non votarla di nuovo: lei non ama Roma, ama solo se stessa ed il suo immenso ego”.

De Luis Roberta, invece, è tra i pochi a dirsi favorevole a una Raggi bis: “Direi che Roma ha bisogno di una come lei e non di una squadra di politici “magnoni” che non rimpiango proprio. A Roma i vecchi sindaci hanno dato spazio a costruttori, saltimbanchi e marionette”. Per Stefania Catalano è un no netto: “Non le ho dato la mia fiducia la prima volta, perché dargliela ora che ha dimostrato di non essere all’altezza? Roma è difficile da gestire, ma almeno devi avere le capacità per provarci… Spero che qualcuno sia capace di migliorare la situazione di questa città”.

Raggi bis, plebiscito di no

Per Alessandro Meschini i tre punti deboli della gestione Raggi sono “rifiuti, sicurezza e decoro“, mentre secondo Carmine Sorgente “Roma non è mai stata così degradata… L’ho votata le scorse amministrative ma non lo rifarò sicuramente”. E pure Anto Muo si dice “assolutamente contraria. La Capitale ha bisogno di una guida con maggiore esperienza e visione ampia di tutti i grandi problemi”.

Diverso il punto di vista di Daniela Cecchetti: “Io sono favorevole. Rispetto ai precedenti, escluso Marino che era il mio preferito in assoluto, è il male minore”. Le fa eco Mariateresa Rosicarello: “Se si ricandida la voto”.

Ma i pareri negativi continuano a fioccare: “No! Per dimostrata incapacità di comprendere i problemi della città, fluidità e volatilità dell’amministrazione, incapacità dei 5 stelle di gestire la cosa pubblica in tutte le poltrone locali, incoerenza. Grande delusione!”, scrive Alessandro Vitale. Mentre Enrico Podestà esprime così la sua insoddisfazione per l’attuale amministrazione: “Per tornare a casa in via Po dal Flaminio, dove ho lo studio, è necessario un fuoristrada preparato per la Parigi-Dakar”.

LEGGI l’analisi sulla ricandidatura (di Luigi Carletti)