24 Ottobre 2019 - 8:35 . Prati . Viabilità

Questa sera Roma-Borussia Mönchengladbach, ecco le limitazioni al traffico

Lo stadio Olimpico
Lo stadio Olimpico

In occasione della partita di questa sera (ore 18.55) tra Roma e Borussia Mönchengladbach, la Questura ha predisposto un piano per ottimizzare il traffico veicolare nella zona dell’Olimpico. Sono attesi circa 30mile tifosi, di cui 5mila tedeschi.

L’apertura dei cancelli è prevista per le 17.00 ma, se necessario, verrà anticipata alle 16.45. Ai tifosi ospiti, tramite la loro società e i social network, è stata distribuita una brochure con tutte le indicazioni per raggiungere l’appuntamento; per loro è stata predisposta un’area di raccolta in piazzale delle Canestre da dove verranno accompagnati su autobus dedicati e scortati dalle forze dell’ordine.

A partire dalla mattinata, vi saranno limitazioni alle aree di sosta intorno a Villa Borghese e Foro Italico mentre saranno disponibili quelle di piazzale Clodio e Villaggio Olimpico. 

Per ciò che riguarda il trasporto pubblico, lo stadio si può raggiungere con il tram 2 (in partenza da piazzale Flaminio, corrispondenza con la fermata della metro A, Flaminio) e con quattordici linee di bus: 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911.

Durante le fasi di afflusso e deflusso dei tifosi, ci saranno possibili limitazioni al traffico (ad eccezione di autobus, taxi e ncc; residenti, veicoli a due ruote e altri mezzi autorizzati) su viale del Ministero degli Affari Esteri, i lungotevere Cadorna, Diaz (tra piazzale De Bosis e via Antonino di San Giuliano), Oberdan e della Vittoria, Ponte Duca d’Aosta, piazzale Maresciallo Giardino, viale Angelico (da via Carso direzione Maresciallo Giardino) e sulla circonvallazione Clodia (altezza via Dardanelli).

LEGGI le disposizione della Questura per la sicurezza