17 Settembre 2020 - 16:24 . Monte Mario . Ambiente

Pulizia di Monte Mario, svelati data e luogo dell’iniziativa. Ecco come partecipare

Monte Mario visto dall'area verde di via Teulada
Monte Mario visto dall'area verde di via Teulada

Giorno: sabato (alle 9); luogo: via Parco della Vittoria. È stato reso noto nella giornata di oggi, 17 settembre, il luogo dove si svolgerà il rendez vous di volontari (massimo cinquanta) che svolgeranno un’opera di pulizia del parco di Monte Mario. Dopo che nei giorni scorsi era stata resa nota la data, Vallelata e Legambiente hanno scelto anche il luogo al fine di completare il concorso nazionale, indetto in primavera, per la pulizia dei parchi italiani.

Il concorso interesserà un’area verde per ogni regione, venti in tutto, scelti da un sondaggio on line lanciato sul sito della nota azienda di prodotti alimentari. Monte Mario ha vinto (con poco meno di 900 click) la selezione del Lazio, quasi doppiando, grazie al battage di comitati e cittadini, il secondo classificato, il parco regionale Appia Antica. Per prenotarsi, o semplicemente per chiedere informazioni, è necessario inviare una mail all’indirizzo m.boiano@legambientelazio.it.

Guanti e attrezzi saranno forniti dagli organizzatori che si occuperanno anche della loro sanificazione (chi vuole può portarsi l’attrezzatura da casa). La mascherina è obbligatoria.