16 Settembre 2020 - 21:03 . Fuori Quartiere . Cronaca

Pubblicità sul web, le aziende possono recuperare il 50% dell’investimento: ecco come fare

Bonus pubblicità 2020
Bonus pubblicità 2020

Per le aziende c’è ora una grande opportunità per far conoscere la propria attività. Le somme investite in pubblicità nell’arco del 2020 saranno recuperate con la formula del credito di imposta, pari quest’anno al 50%. Si tratta del “Bonus pubblicità”. È una misura contenuta nel decreto Rilancio (19 maggio 2020, n. 34).

Sarà un’occasione unica per le imprese, ma bisogna affrettarsi a richiederlo: c’è tempo fino al 30 settembre.

Il “Bonus pubblicità” è un’agevolazione fiscale molto rilevante, perché sostiene la crescita attraverso uno sconto sulle prossime imposte. Se per esempio un’impresa investe 10.000 euro, avrà la possibilità di pagarne 5.000 in meno sulle scadenze fiscali del 2021.

Consapevole dell’importanza di comunicare bene i propri servizi, i propri prodotti, il Governo sta dando la possibilità alle imprese, ai lavoratori autonomi e pure agli enti non commerciali di investire in pubblicità su tv, radio e giornali. Sia cartacei, sia digitali. Devono essere testate registrate al Tribunale, con un direttore responsabile.

Per accedere al bonus pubblicità è necessario inviare la domanda tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate entro il 30 settembre.

Il bonus riguarderà tutti gli investimenti pubblicitari fatti entro il 2020.

A questo link trovate le FAQ pubblicate dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria: https://informazioneeditoria.gov.it/media/3285/faq-anno-2020_aggiornate-al-8-settembre-2020.pdf

Le aziende e i professionisti che, approfittando del bonus pubblicità, intendessero avviare delle partnership con RomaH24 possono scrivere a comunicazione.com@typimedia.it