15 Giugno 2021 - 16:31 . Prati . Cronaca

Primarie municipali, chi sono i candidati che si sfideranno

Gli uffici del I Municipio in via Petroselli 50
Gli uffici del I Municipio in via Petroselli 50

Matteo Costantini, Lorenza Bonaccorsi e Raffaele Pulika Calzini: da questo tris di nomi uscirà il candidato presidente di centrosinistra per il I Municipio.

La sfida è in programma domenica 20 giugno.

Matteo Costantini (Paolo Ciani candidato sindaco)

Matteo Costantini

Attuale vicepresidente del I Municipio con Demos, Costantini è un ex giornalista Rai laureato in Scienze della comunicazione alla Lumsa. Tra le esperienze politiche vi è l’assessorato alla Scuola e al personale nel XV. Corre per la lista Paolo Ciani candidato sindaco.

Lorenza Bonaccorsi (Partito democratico)

Lorenza Bonaccorsi

Romana, classe ’68, si è laureata in Storia economica all’università degli Studi di Milano. Viene eletta per il Partito democratico alla Camera dal 2013 al 2018. Da marzo 2018 ad agosto 2019 è assessore al Turismo e alle pari opportunità della Regione Lazio. La sua ultima esperienza politica è sotto il governo Conte II, quando ricopre la carica di sottosegretario al ministero per i Beni e le attività culturali.

Raffaele Pulika Calzini (Liberare Roma)

Pulika Calzini

Laureato alla Universitè de Paris – La Sorbonne, è un imprenditore, socio proprietario di una enoteca e di una taverna in zona Monti. È presidente dell’associazione di imprese Monti green. Corre per la lista Liberare Roma, rappresentata alle comunali dall’attivista Imma Battaglia.