19 Giugno 2021 - 7:40 . Prati . Cronaca

Primarie di centrosinistra per Comune e Municipio, ecco la mappa dei gazebo dove votare

La sede del I Municipio in circonvallazione Trionfale
La sede del I Municipio in circonvallazione Trionfale

La sfida per le primarie del centrosinistra è in programma domenica 20 giugno. Nei cento gazebo installati a Roma sarà possibile scegliere sia il candidato sindaco, sia il candidato presidente dei Municipi.

La scheda fac simile dove scegliere il candidato di centrosinistra alla presidenza del I MunicipioLa scheda fac simile dove scegliere il candidato di centrosinistra alla presidenza del I Municipio

I candidati alle primarie del centrosinistra per lo scranno di primo cittadino di Roma sono sette: il candidato ufficiale del Pd Roberto Gualtieri, il presidente del III Municipio Giovanni Caudo, Imma Battaglia, Cristina Grancio, Tobia Zevi, Paolo Ciani e Stefano Fassina. Matteo Costantini, Lorenza Bonaccorsi e Raffaele Pulika Calzini si sfideranno invece per avanzare la propria candidatura alla presidenza del I Municipio nella tornata elettorale del prossimo autunno.

La scheda fac simile dove scegliere il candidato sindaco per il centrosinistra

Dove votare? Dei cento gazebo disseminati nella Capitale, undici si trovano nel territorio del nostro Municipio, a ognuno corrisponde un seggio elettorale. Ecco la lista completa (per ingrandire l’immagine basta cliccarci sopra):

La lista dei gazebo dove votare per le primarie nel I Municipio

Di seguito, invece, i candidati alle primarie di centrosinistra del I Municipio:

Matteo Costantini (Paolo Ciani candidato sindaco)

MATTEO COSTANTINI

Attuale vicepresidente del I Municipio con Demos, Costantini è un ex giornalista Rai laureato in Scienze della comunicazione alla Lumsa. Tra le esperienze politiche vi è l’assessorato alla Scuola e al personale nel XV. Corre per la lista Paolo Ciani candidato sindaco.

Lorenza Bonaccorsi (Partito democratico)

LORENZA BONACCORSI

Romana, classe ’68, si è laureata in Storia economica all’università degli Studi di Milano. Viene eletta per il Partito democratico alla Camera dal 2013 al 2018. Da marzo 2018 ad agosto 2019 è assessore al Turismo e alle pari opportunità della Regione Lazio. La sua ultima esperienza politica è sotto il governo Conte II, quando ricopre la carica di sottosegretario al ministero per i Beni e le attività culturali.

Raffaele Pulika Calzini (Liberare Roma)

PULIKA CALZINI

Laureato alla Universitè de Paris – La Sorbonne, è un imprenditore, socio proprietario di una enoteca e di una taverna in zona Monti. È presidente dell’associazione di imprese Monti green. Corre per la lista Liberare Roma, rappresentata alle comunali dall’attivista Imma Battaglia.