8 Gennaio 2019 - 16:20 . Della Vittoria . Cronaca

PratiBus District, così i gestori rispondono ai dubbi dei residenti sulla viabilità

“Alla questione della viabilità stanno prestando la loro massima attenzione gli organizzatori di Altaroma moda“. Dopo le perplessità manifestate dai residenti della zona Della Vittoria per i possibili contraccolpi del primo evento su larga scala ospitato dal PratiBus District, in calendario dal 24 al 27 gennaio, prende posizione la Ninetynine Urban Value.

La società che gestisce l’ex rimessa Atac spiega a RomaH24 che “l’evento non è organizzato direttamente da noi, che ci limitiamo a concedere i nostri spazi”, ma ci tiene comunque a rassicurare i cittadini: “Ogni organizzatore con cui lavoriamo viene sottoposto ad un’accurata selezione – mette in chiaro l’agenzia – e uno degli aspetti di cui ci sinceriamo è proprio la loro professionalità nella gestione dei trasporti. Questo vale per Altaroma, con cui abbiamo già collaborato con successo in passato, come per tutti i futuri eventi che ospiteremo”.

Il tema del traffico e dei parcheggi, del resto, è già stato oggetto di attenta analisi prima ancora che il PratiBus District aprisse i battenti: “Nell’ambito degli studi di fattibilità – precisa ancora la portavoce Francesca Raimondi – abbiamo fatto svolgere tutte le dovute previsioni sull’afflusso di veicoli. E i tecnici hanno chiarito che le strade della zona sono perfettamente in grado di smaltirlo senza provocare disagi ai residenti”.

LEGGI la notizia sui timori dei residenti