22 Novembre 2020 - 9:30 . Prati . Cronaca

Prati, via al piano foglie. Da Ama l’annuncio tanto atteso dal quartiere

Fogliame accumulato in via Germanico
Fogliame accumulato in via Germanico

Con l’autunno inoltrato, gli uomini di Ama scendono in forze nelle strade di Roma, e del nostro territorio, per prevenire allagamenti nelle strade. A fine mese, annunciano dalla partecipata, saranno in tutto 2.500 le operazioni svolte a novembre per liberare le arterie, e le caditoie della Capitale dal fogliame.

Molte le strade interessate dagli interventi, già svolti o programmati, a Prati e dintorni, come ad esempio la direttrice Clodio/Trionfale, viale delle Milizie, via Angelo Emo, viale Giulio Cesare, viale Mazzini e il lungotevere.

Viale delle Milizie, caditoie

Le operazioni di rimozione del fogliame nei vari quadranti cittadini sono concentrate nel turno mattutino (ore 6-11) o, nel caso di arterie stradali con alto traffico veicolare, in quello notturno (ore 21-2).

Complessivamente, il numero di squadre Ama impegnate nelle attività di pulizia meccanizzata e manuale, spazzamento delle strade e rimozione del fogliame superano le cento unità.

Strade scivolose, soprattutto per le due ruote, e allagamenti saranno (forse) finalmente un ricordo. Almeno fino al prossimo autunno.