9 Luglio 2019 - 8:10 . Prati . Degrado

Prati, ufficiale la querela contro Raggi e Ama. Scoprite dove scaricarla

Dalle parole ai fatti. Fabiana Capasso, 51 anni, residente di Prati, lo aveva annunciato nei giorni scorsi, oggi è passata alle vie di fatto, anzi alle vie legali. La pedagoga ha infatti sporto querela “nei confronti di chi è ritenuto responsabile” del caos rifiuti.

“Ho riscontrato ripetutamente – si legge nel documento – la presenza presso i cassonetti di colonie di vermi, topi, gabbiani, corvi e piccioni che si nutrono della spazzatura ivi abbandonata, con conseguenze grave rischio di epidemie e danni alla salute”. E ancora: “Il fetore emanato dai cumuli della spazzatura mi obbliga in continuazione a deviare il mio percorso pedonale per evitare di inalare sostanze tossiche o comunque nocive”.

Nella querela vengono direttamente chiamati in causa la sindaca Raggi e la municipalizzata Ama. Fabiana Capasso ha anche reso disponibile, nella sua pagina facebook, un modulo liberamente scaricabile e compilabile da chiunque, l’obiettivo è quello di coinvolgere più persone possibili affinché la Procura apra un’indagine.

 

LEGGI la nostra anticipazione

LEGGI il podio degli oggetti più strani gettati tra i cassonetti