11 Ottobre 2020 - 13:00 . Prati . Viabilità

Prati, torna il “bus dello shopping”. E sarà a emissioni zero. Questo il percorso

Il bus 100
Il bus 100

Il 12 ottobre è partita la nuova linea circolare 100 dell’Atac, servita da minibus elettrici con capolinea Porta Pinciana che attraverserà anche Prati.

I bus-navetta percorrono via Ludovisi, via Veneto, via del Tritone, via Due Macelli, via della Mercede, via delle Convertite, via dei Prefetti, via Monte Brianzo, via Vittoria Colonna, piazza Cavour, via Cicerone, largo Fontanella Borghese, via del Corso, largo Chigi, via del Tritone, via Veneto e via di Porta Pinciana.

Il servizio, a emissioni zero, è attivo dal lunedì al sabato dalle le 9 e le 20 e faciliterà gli spostamenti in centro, agevolando anche chi deve raggiungere le vie dello shopping e proviene dai quartieri circostanti.

Il bus 100

La linea di bus 100 era già esistita in passato, ed era stata soprannominata proprio la “linea dello shopping” perché i suoi mezzi partivano dalla stazione Termini percorrendo via Nazionale, piazza Venezia, via del Corso, via del Tritone, piazza Barberini, largo di Santa Susanna e piazza della Repubblica, per poi tornare a Termini.

Come ha dichiarato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, il percorso della linea 100 sarà lo stesso di quello della linea che viene utilizzata dai cittadini durante le vacanze natalizie.

“Abbiamo deciso di renderlo definitivo proprio per facilitare gli spostamenti su alcune strade del centro storico” ha scritto la sindaca sulla propria pagina Facebook, “con punti di contatto anche con la metro A, alla stazione Barberini”.