11 Luglio 2020 - 18:41 . Clodio . Viabilità

Prati, stretta sui bus turistici. In arrivo nuovi varchi Ztl, queste le strade coinvolte

Un varco Ztl
Un varco Ztl

Dal Comune arriva un giro di vite (anche) sui bus turistici. Si vedranno presto nel nostro quartiere, e non solo, nuovi varchi “Ztl Vam”. Nelle circonvallazioni Clodia e Trionfale saranno installati occhi elettronici finalizzati a contingentare e monitorare l’accesso dei mezzi di lunghezza superiore ai 7,5 metri. Le nuove telecamere entreranno in funzione entro il 2020 e andranno ad aggiungersi ai ventuno varchi posizionati nei nodi principali dell’Anello ferroviario, in servizio dal 2017.

I primi lavori partiranno nella zona di Monteverde in via Francesco Massi, via Abate Ugone, via Fonteiana e via Vitellia. Nel mese di agosto sarà la volta di Prati. Tra settembre e dicembre gli occhi elettronici saranno montati nelle zone di Testaccio, Pinciano, Porta Maggiore, San Giovanni e Piramide.

“Con queste telecamere ultimiamo le installazioni previste a protezione dell’area, un presidio maggiore per effettuare controlli più stringenti a tutela del rispetto delle regole” – ha dichiarato l’assessore alla Città in movimento, Pietro Calabrese.