5 Dicembre 2020 - 8:40 . Prati . Cronaca

Prati, sarà un ponte dell’Immacolata blindato. Ecco il piano anti Covid della Prefettura

Polizia schierata in via Cola di Rienzo
Polizia schierata in via Cola di Rienzo

Comune, Regione e Prefettura blindano il ponte dell’Immacolata nel quartiere. Da oggi, sabato 5 dicembre e fino a martedì 8, sarà replicato il piano di contenimento per evitare assembramenti nelle vie dello shopping di Roma, tra cui le zone di Ottaviano, Cola di Rienzo, Giulio Cesare e Candia.

Le disposizioni prevedono controlli delle forze dell’ordine, con possibilità di chiusure temporanee, come già sperimentato negli scorsi weekend, per evitare assembramenti e trasgressioni sulle norme di sicurezza anti Covid.

La decisione è stata presa in seguito a un tavolo, svolto nella mattinata di ieri, tra Prefettura, Comune e Regione. In base alle presenze registrate negli scorsi fine settimana, si è deciso di ampliare la lista delle aree a rischio assembramento – che già include il Centro storico e Prati – estendendo i controlli anche alle vie dello shopping dei quadranti Eur e Trastevere.

L’obiettivo è quello di consentire la tradizionale “corsa ai regali”, salvaguardando al contempo la salute pubblica e il commercio degli esercenti.