19 Marzo 2020 - 8:09 . Prati . Retesociale

Prati, questi i gruppi di volontari che portano spesa e medicine a casa

Aiuti nel territorio per le persone fragili
Aiuti nel territorio per le persone fragili

Dopo la serrata generale imposta da palazzo Chigi mercoledì 11 marzo che impone a tutti di rimanere a casa (a meno di “comprovate necessità”) a causa dell’emergenza Coronavirus, il quartiere si stringe attorno ai più deboli, anziani, malati e disabili. Per loro si sono immediatamente attivati vari gruppi di volontari che, gratuitamente, consegnano a domicilio spesa e medicine. Ecco chi sono e come contattarli.

Comunità di Sant’Egidio

La Comunità di sant’Egidio ha affisso in questi giorni in giro per Prati e Della Vittoria decine di manifesti con i contatti. “A sostegno di anziani soli e persone malate si effettuano spesa a domicilio e altre commissioni gratuitamente e in totale sicurezza”. Il numero da chiamare è 333.4501606.

Anche il gruppo social “Sei di Prati se…” è disposto a dare una mano grazie all’attivismo dei propri iscritti. Basta contattare la pagina Facebook a questo link e scrivere un commento.

Le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani si rimboccano le maniche mettendo in moto un taxi solidale che porta a domicilio spesa e medicine. Il progetto “Distanti ma vicini!” nasce grazie a una partnership con il I Municipio. Il taxi solidale è attivo tutti i martedì e i giovedì dalle 10 alle 12, basta prendere un appuntamento telefonico, il numero da chiamare è 344.2402333.

LEGGI la notizia sui negozi di quartiere aperti

LEGGI la notizia sul taxi solidale per anziani e disabili

LEGGI la notizia sull’apertura dei mercati rionali