29 Novembre 2019 - 8:40 . Prati . Cronaca

Prati, questa è la mossa dei comitati per le strade al buio

Via Andrea Doria, luci spente
Via Andrea Doria, luci spente

L’illuminazione pubblica di molte strade di Prati, Della Vittoria e Trionfale funziona a intermittenza, adesso comitatiI Municipio intendono vederci chiaro. Letteralmente.

L’assemblea presieduta da Sabrina Alfonsi ha inviato una comunicazione alle associazioni di quartiere al fine di ottenere una mappatura delle vie che, sistematicamente, rimangono al buio.

Via Andrea Doria, luci spente

“Una volta raccolta la documentazione – commenta il consigliere Jacopo Scatà, da mesi attivissimo su questo fronte anche in veste di avvocato – chiederemo i dovuti chiarimenti ad Acea. Sospettiamo ormai che non si trattino soltanto di black-out che capitano a macchia di leopardo, ma che sia una carenza strutturale del servizio. La conferma la avremo grazie alle segnalazioni dei comitati”.

A proposito di segnalazioni: “Continuiamo a mandare segnalazioni su segnalazioni al gestore della rete elettrica, anche esposti alla Procura se serve, per qualche giorno la luce torna e poi si spegne nuovamente. È un problema per la sicurezza dei cittadini su cui intendiamo vederci chiaro”. Appunto.