17 Dicembre 2018 - 14:08 . Prati . Curiosità

Prati, l’ultima settimana prima del Natale tra mercatini, feste e presepi

Il Natale è alle porte. Ancora una settimana e tutti si ritroveranno in famiglia o con le persone più care per celebrare questa festa, tra tavole imbandite, scambio di regali e tombolate di ogni tipo. Una settimana che vedrà in Prati non solo la corsa allo shopping per gli ultimi doni, ma anche una serie di iniziative tra mercatini, feste, presepi e alberi addobbati.

La settimana si è aperta oggi con la distribuzione della storica prima edizione cartacea del nostro giornale in Prati. Racconteremo le sfide da affrontare per il 2019: la cura del verde, la rivoluzione delle strisce blu, ma anche trasporti, sicurezza nelle scuole e inquinamento elettromagnetico.

L’ex deposito Atac di piazza Bainsizza si trasforma nel nuovo polo culturale del quartiere, ma le associazioni temono caos per una zona dove il parcheggio è già problematico. Si avvicina il Natale e racconteremo quello luminoso, con le tavole imbandite, e quello degli ultimi, i senzatetto che vivono in Prati. Nella sezione scuola invece daremo voce all’esperienza maturata da alcuni studenti del Liceo Dante con il viaggio della Memoria ad Auschwitz.

Ma il Natale in Prati è anche tanto altro. A cominciare dai presepi nelle parrocchie e quello monumentale in Piazza San Pietro, dagli alberi addobbati nelle diverse strade e piazze, alle colorate luminarie. Martedì 18, il coworking Coaster di via Caio Mario presenta, dalle 19 alle 23, il Caio Mario Xmas Party, una festa di organizzata insieme all’agenzia fotografica D’Appollonio Photography.

Domenica 23 dicembre dalle ore 12:00 nel parco appena inaugurato di via Sabotino ci saranno poi le storie di Natale con Kids&Us.

VOTATE IL SONDAGGIO DI ROMAH24 SULLE LUMINARIE IN PRATI