23 Dicembre 2019 - 13:42 . Prati . Cronaca

Prati, il Municipio preme per lo spostamento delle bancarelle. Ecco i dettagli

Sabrina Alfonsi presenta la mappa delle bancarelle nel I Municipio
Sabrina Alfonsi presenta la mappa delle bancarelle nel I Municipio

256 luoghi di pregio nel I Municipio saranno liberati dalle bancarelle (Comune permettendo). È la promessa del minisindaco Sabrina Alfonsi (Pd) che ha appena presentato la pianta del commercio su area pubblica. Tra questi 256 punti, molti interessano Prati – Della Vittoria (via Giuseppe Ferrari) e, soprattutto, BorgoCastel Sant’Angelo. 

Bancarelle in via Ferrari

L’annuncio arriva a margine della presentazione del “Tavolo del decoro” in cui Alfonsi, insieme all’assessore con delega alle politiche del commercio, Tatiana Campioni, ha mappato le bancarelle. “Entro la fine di gennaio – promette la minisindaca – invieremo al Campidoglio le determine con cui contiamo di delocalizzare tutte quelle bancarelle che non sono più compatibili con il decoro della città, ci aspettiamo che l’amministrazione centrale faccia la sua parte”.

La sponda da parte del Campidoglio, però, potrebbe non essere celere: dopo quasi due mesi dall’invio degli atti, in via Petroselli non sono ancora giunte le delibere per spostare il commercio ambulante da via Ferrari.