20 Luglio 2019 - 10:39 . Prati . Degrado

Prati, guardate i cinque oggetti più strani gettati tra i rifiuti

Un frigorifero abbandonato a piazzale Clodio
Un frigorifero abbandonato a piazzale Clodio

Sul caos rifiuti, alle responsabilità delle istituzioni si sommano i gesti d’inciviltà di alcuni romani che tra i secchioni gettano ormai qualsiasi cosa. RomaH24, in queste settimane, ha documentato diversi casi di scarso senso civico. Ne abbiamo scelti cinque, i più clamorosi, e ve li proponiamo in ordine alfabetico:

1) Condizionatore d’aria. Scovato tra i cassonetti di piazzale Clodio. L’infradito che si intravede sotto all’apparecchio aggiunge un tocco kitsch.

2) Frigorifero. Nonostante la vicinanza col tribunale, in piazzale Clodio vige un certo senso di impunità se (appena ieri) qualcuno ha deciso di sbarazzarsi del vecchio frigorifero in questo modo poco ortodosso.

3) Materasso. Cambiamo decisamente zona e passiamo al Trionfale dove, in via Premuda, si sono liberati di un enorme materasso a due piazze.

4) Porta. In via Carlo Mirabello c’è chi ha avuto la sfrontatezza di disfarsi così di una porta. 

5) Scooterone.  Si trova in via Silvio Pellico, privo di targa e di altri segni di riconoscimento. Ogni tanto la spazzatura intorno viene portata via, lui resta.

 

Questi sono i cinque oggetti più strambi che abbiamo documentato in Prati, scommettiamo però che con l’aria (maleodorante) che tira, la lista sia destinata ad allungarsi.

LEGGI la preoccupazione dei medici al riguardo i rifiuti sulle strade

LEGGI il parere dell’Asl 1

LEGGI la denuncia della residenti di Prati

SCOPRI le 10 strade peggiori del nostro quartiere